Sportello-di-ascolto-psicologico

Sportello di Ascolto Psicologico

L’I.P.I.A. “G.L.Bernini” ha previsto tra le attività all’interno del Piano dell’Offerta Formativa 2020/2021 l’attivazione di un servizio di sportello in emergenza sanitaria COVID-19 per l’ascolto, l’assistenza e la consulenza psicologica di studenti, genitori, docenti e personale ATA.

Si comunica, quindi, che presso questo Istituto sarà attivo lo Sportello d’Ascolto curato dalla Dott.ssa Francesca Campanella, individuata quale esperta psicologa e psicoterapeuta.In un momento tanto difficoltoso, lo Sportello d’Ascolto può diventare un utile contenitore, nel tentativo di offrire un servizio di promozione della salute. Esso vuole offrire uno spazio per accogliere e supportare ragazzi/e e adulti nell’affrontare i diversi compiti evolutivi, rappresentando così un’occasione per definire meglio i problemi emersi e individuare risorse individuali o collettive, necessarie per superare le situazioni di disagio scolastico o di difficoltà personale/failiare. I colloqui, in forma gratuita e tutelante la riservatezza, potranno avvenire con le seguenti modalità:

• in presenza, nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento previste dalla normativa vigente, presso la sede di Via Arco Mirelli 19/A, nei giorni di lunedì e martedì, previa prenotazione;
  • online, attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Studenti, genitori, insegnanti e personale ATA della scuola per richiedere un appuntamento, dovranno seguire la seguente procedura:

inviare una mail con la richiesta di colloquio all’indirizzo livio.gaio.56@gmail.com oppure felicianatroianiello@hotmail.it
allegare l’apposito modulo di autorizzazione specifica con informativa (vedi allegati)

In allegato:

– ALUNNI_AUTORIZZAZIONE e informativa sportello psicologico 2020/2021