Mission & Vision

L’istituto G.L.Bernini  vuole educare, istruire e formare.

• Si prefigge di educare nella società conoscitiva come comunità in grado di promuovere la cittadinanza europea attraverso lo sviluppo di una cultura della partecipazione, dell’incontro, del confronto e dell’inclusione.
  • Assicura un’istruzione intesa come una profonda esperienza conoscitiva in cui l’apprendimento si incontra e si sostanzia nel fare.
  • Prevede una formazione in cui il diritto all’istruzione del cittadino, si coniuga e si sostanzia nel diritto al lavoro.

Missione dell’ Istituto Bernini è quella di diventare punto di riferimento culturale per il territorio offrendo ai suoi alunni molteplici opportunità di  formazione di tipo professionale attraverso una ricca offerta formativa e l’utilizzo di numerosi laboratori funzionali e attrezzati.

Ogni vento è favorevole per chi sa (Sapienti omnis suus ventus est)

L’istituto G.L.Bernini mira alla crescita personale e alla realizzazione sociale di cittadini attivi e consapevoli, anche al di là di ogni forma di svantaggio fisico, sociale ed economico. Una scuola di tutti e per tutti, che fondi il proprio operare sullo studente, assicurandogli piene opportunità di successo attraverso la valorizzazione completa del potenziale individuale.