L’Istituto

Il “G.L. Bernini” nasce dalla Regia Scuola Tecnica D’ Arti e Mestieri di Napoli,  fondata nel 1906 come scuola d’ avviamento professionale.

Nella sua centenaria storia da Scuola a indirizzo prettamente aeronautico ed elettro-meccanico, giunge ad avere oggi una pluralità di indirizzi la cui centralità sul territorio è consolidata: Arti Ausiliarie delle Professioni sanitarie: Ottico; Manutenzione e assistenza tecnica; Industria e artigianato per il Made in Italy: Moda; Servizi culturali e dello spettacolo: Audio Video.

Le dotazioni tecnologiche dei laboratori, concepite in modo specifico per la didattica, dove sono possibili attività personalizzate ed interattive, consentono  di far diventare la didattica laboratoriale  una pratica educativa quotidiana e trasversale a tutte le materie e di implementare i livelli di apprendimento soprattutto nelle materie  professionalizzanti.

L’offerta formativa si è ampliata nell’scolastico 2019/2020  con l’attivazione di percorsi serali relativi agli indirizzi

  • Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico
  • Produzioni industriali ed artigianali per il made in Italy :Moda
  • Manutenzione ed Assistenza Tecnica