eTwinning

ETWINNING FROM ECOPHOBIA TO ECOPHILE

Oggi 21 Febbraio 2021 le nostre studentesse di primo e secondo anno impegnate nel progetto ETWINNING FROM ECOPHOBIA TO ECOPHILE si sono cimentate per la prima volta nella presentazione del loro lavoro in lingua inglese. Siamo orgogliosi di voi! Il Bernini è parte integrante dell’Unione Europea!

Il lavoro prevedeva la preparazione di due infografiche su piante ed animali presenti sul territorio Italiano importanti per il loro contributo economico e sociale. Per l’infografica sull’animale le nostre studentesse hanno presentato il BUFALO che è tipico della nostra regione e con il suo  latte contribuisce alla produzione della Mozzarella che ci fa conoscere all over the world.

eTwinning offre una piattaforma per lo staff delle scuole (insegnanti, dirigenti

scolastici, bibliotecari, ecc...) dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare,

sviluppare progetti e condividere idee; in breve, partecipare alla più entusiasmante

community europea di insegnanti. eTwinning è co-finanziato da Erasmus+, il

Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.